Ciao a tutti, solo ieri ho scoperto BriskSMS e devo dire che è davvero una grande comodità quindi tantissimi conplimenti al "papà". devo dire che l'unica cosa che nn mi è piaciuta è che la grafica del programma nn presenta bordi ed è quindi alla vista molto piatto. così mi sono creato uno skin in modo che il programma abbia la finestra simile a quelle standard di win XP. tutto questo però solo basandomi sullo skin di default e quindi volevo chiedere all'autore se poteva darmi qualche dritta per creare skin (tutte le cose modificabili come il colore del testo, la posizione del testo e delle icone) a me e agli altri utenti in modi di creare quanti più skin possibili per questo splendido programma. Cerco di allegare il file dello skin e se nn ci riesco pregherei l'autore di contattarmi. Grazie e complimenti ancora ...
Interventi: 173
Da: Olimpo
Livello: 12
Per il momento le skin sn personali, in quanto non c'è una versione "definita definitiva"..che in questo casa si presenta come 2.2..(speriamo esca presto) ..una skin credo simile ala tua è già stata creata (da me) ed è in attesa di pubblicazione..nel senso che appena c'è la versione definitiva le posterà (credo) :) ..presto brisk dovrebbe fare una guida per la creazione delle skin.. per le icone basta un programma di grafica..tipo "the gimp" e puoi prendere i file originali e crearne uno tu con altre immagini.. per i colori ci dovrebbe essere un post che spiega quali usare..in questo momento nn l'ho a portata d click..cmq è nel forum
nn ti preoccupare, ho capito come modificare o creare le icone, quello che intendevo è se si potevano spostare di posizione i vari oggetti nel form (pulsanti, nome del programma o altre cose simili) visto che sono riuscito a capire come cambiare il colore del testo del nome del programma e mi domandavo se si potevano effettuare altre modifiche simili. inoltre volevo sapere se si può applicare la trasparenza al form principale (il file skin.png per intenderci). cmq sia grazie 1000 per la risposta a presto
dunque.. per le skin, come già detto dal bravo cyberzeus (grazie per l'appoggio!!) nella definitiva 2.2 intendo poter spostare anche i vari pulsanti...
altra cosa che intendo fae a livello grafico sono: - cambiare colore del testo e dello sfondo del testo (non sarà possibile applicare effetto trasparenza ai riquadri testo, destinatario, log e rubrica!!)
per il resto, la trasparenza è già supportata fin dalla 2.0
basta creare una skin con colori RGB (255, 0, 255) cioè il rosa acceso!!
l'avevo già provata per effettuare effetti come angoli arrotondati e separazione della rubrica dalla finestra principale... ma aspettavo la 2.2 per avere una forma efinita del programma.. ci siamo quasi!
ti prego di postare tutte le tue idee, BriskSMS ne sarà grato!!!
Credo che le skin "ufficiali" partiranno dalla 2.2 in poi.. anche xkè ho notato che le skin precedenti ora non sono compatibili con l'ultima versione..il mio xconsiglio è: se vuoi farti una skin..prendi le misure di quella di deflaut.. io faccio così ^^
credo che per creare delle skin altamente personalizzabili sarebbe necessario come hai detto tu permettere di cambiare il colore del testo e dello sfondo del testo per i 4 oggetti(e magari anche la dimensione e il tipo del carattere limitandolo ai caratteri standard di windows) e la posizione dei pulsanti e della scritta col nome del programma (magari permettendo anche quì di scegliere il tipo e la dimensione del carattere). un'altra idea sarebbe permettere di sostituire il puntatore del mouse ... in questo modo cambiando skin si può avere un aspetto del programma totalmente diverso cmq ho postato altre idee nel topic "nuove funzioni 2.1.x" sperando che possano rilevarsi utili ... spero che si capisca tutto quello che ho scritto, visto che è tardi e che ho un sonno incredibile ciao a tutti
Cambiando dimensione del carattere..credo sche "sballerebbe" il programma..
»3/6/2006 07:54
Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: