Cerca  
Menu principale
Home Page
Domande frequenti
Forum
I più recenti
I più visti
I più attivi

Download
Invia
Più scaricati
Più votati

Notizie
Invia articolo
Archivio notizie
Argomenti

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Segnalazione Bugs
/  Bugs versione 2.1.4
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

squek Bugs versione 2.1.4

Beta Tester

Interventi: 37
Da:

Livello: 4
0 / 65
215 / 215
10 / 11
Purtroppo la finestra di log da una sola riga ancora non funziona...
Non appaiono i vari passaggi per l'invio, ma resta sempre bianca.
Per rivederli è necessario, dopo l'avvio, premere la freccia verso su.

I tempi di avvio del programma non sono per caso migliorabili?
»3/6/2006 14:27 Profilo

CyberZeus Re: Bugs versione 2.1.4

Beta Tester

Interventi: 173
Da: Olimpo

Livello: 12
0 / 336
339 / 339
6 / 27
I tempi del programma sn ottimi.. è stato notevolemente migliorato..mi carica in 2/3 sec massimi..
»3/6/2006 16:39 Profilo

squek Re: Bugs versione 2.1.4

Beta Tester

Da:

0 / 65
215 / 215
10 / 11
Per me no... di media 10/13 secondi perchè appaia la finestra, mentre sms190 è immediato.

Dipende da fatto che non ho adsl?
:-?
»3/6/2006 16:56 Profilo

Beta Tester

0 / 336
339 / 339
6 / 27
Allora.. a me è stato consigliato da brisk d usare un metodo x velocizzare l'apertura.. sicuramente tu hai selezionato nelle opzioni "connettiti automaticamente al server all'avvio di brisksms"
io nn ho l'avvio automatico..tu non selezionare nulla..connettilo tu manualmente.. e poi nelle opzioni metti 10 (minuti) su "imposta timeout del server"
in questo modo si apre velocemente :)
»3/6/2006 17:35 Profilo

BriskImp Re: Bugs versione 2.1.4

Webmaster

Interventi: 189
Da:

0 / 337
349 / 349
22 / 27
sì, i tempi di apertura del programma sono alti in quanto se è selezionato il collegamento automatico all'avvio, prima di caricarsi, BrisSMS si connette al server..
anche il collegamento per gli aggiornamenti richiede un po' di pazienza.. ma l'attesa in quel caso è molto inferiore rispetto alla connssione ai server telefonici

ora sto cercando di fra caricare BriskSMS prima della connesssione ai server, in modo da ovviare al problema..

però per il momento, se vuoi velocizzare l'avvio, ti consiglio di non utilizzare la connessione all'avvio!

ma prometto che vedrò di sistemarlo! :-P

--
- il papà di BriskSMS - :-D
»3/6/2006 20:18 Profilo Visita il sito Web

Lupo Re: Bugs versione 2.1.4

Just Registered

Interventi: 15
Da:

Livello: 2
0 / 32
196 / 196
5 / 8
bè a me ci mette sui 3-4 secondi per caricare ma con la connessione automatica al server anche il doppio. se proprio nn si può ovviare a questo problema magari puoi far apparire un piccolo splash screen (magari anche questo personalizzabile :-D )che ti avvisa che stà caricando, così almeno capisci che hai avviato l'applicazione (infatti la prima volta che ho avviato la versione2.1.4 ho aperto due sessioni, pensando di nn aver cliccato bene l'icona del programma). che ne pensi brisk ?
»3/6/2006 21:30 Profilo

Webmaster

Da:

0 / 337
349 / 349
22 / 27
Quote:

Lupo ha scritto:
che ne pensi brisk ?

io sono sempre qui che seguo le discussioni... per ora l'idea è quella di far caricare il programma prima delle connessioni automatiche.. cmq valuterò anche la tua bella idea!
;-)

--
»3/6/2006 21:48 Profilo Visita il sito Web

squek Re: Bugs versione 2.1.4

Beta Tester

Da:

0 / 65
215 / 215
10 / 11
Secondo me l'ideale è poter prevedere la connessione al primo invio, mantenendo poi la connessione attiva fino a quando non si chiude l'applicazione, come se si fosse impostata all'avvio del programma.

Questo perchè (almeno in base alla mia esperienza) quando si vuole inviare un sms lo si vuole fare di getto scrivendo subito il testo e premendo invio, poi ci si può dedicare ad altro.

Quindi non pesa tanto il fatto che si debba connettere al primo invio piuttosto che all'avvio del programma (cosa che, specie per chi non può avere adsl, rallenta terribilmente tutta l'operazione) ma allo stesso tempo ci sarebbe bisogno che non si disconnettesse dopo ogni invio per poi riconnettersi a quello successivo, ma che la connessione restasse attiva.

Non so se mi sono spiegato...
»4/6/2006 10:13 Profilo

Beta Tester

0 / 336
339 / 339
6 / 27
Squeq.. anche io avevo chiesto ciò che dici tu..ma c'è un problema..la sessione vodafone, se non usata, scade di tempo e bisogna rifare il login..nelle opzioni io ho messo 10 minuti d timeout..ma nn si riconnette in automatico x riavvere "subito pronta" la connessione attiva..ma si connette quando premi invia sms..

aspttiamo brisk x sentire un po.. :)
»4/6/2006 11:36 Profilo

Webmaster

Da:

0 / 337
349 / 349
22 / 27
Quote:

squek ha scritto:

Secondo me l'ideale è poter prevedere la connessione al primo invio, mantenendo poi la connessione attiva fino a quando non si chiude l'applicazione, come se si fosse impostata all'avvio del programma.

Questo perchè (almeno in base alla mia esperienza) quando si vuole inviare un sms lo si vuole fare di getto scrivendo subito il testo e premendo invio, poi ci si può dedicare ad altro.

Quindi non pesa tanto il fatto che si debba connettere al primo invio piuttosto che all'avvio del programma (cosa che, specie per chi non può avere adsl, rallenta terribilmente tutta l'operazione) ma allo stesso tempo ci sarebbe bisogno che non si disconnettesse dopo ogni invio per poi riconnettersi a quello successivo, ma che la connessione restasse attiva.

Non so se mi sono spiegato...

si si.. ti sei spiegato bene... dunque le possibilità sono 3 , tutte già supportate...
la prima è l'impostazione dell'auto-connessione all'invio dell'sms, che prevede lo scollegarsi al termine dell'operazione in quanto c'è chi non vuole tenere la connessione al server vodafone attiva per non sovraccaricarlo.
la seconda è l'autoconnessione all'avvio che invece prevede di restare "sempre connessi" in quanto hai la possibilità di riconnetterti in automatico dopo un tempo di timeout, come spiegato prima da cyberzeus (ed l timeout viene contato fino all'operazione seguente, quindi si ricollega al momento dell'invio)
la terza è quella di non specificare l'auto-connessione ma collegarsi tramita l'apposito pulsante a programma avviato.

con la 2.1.5 i tempi di inizializzione del programma dovrebbero migliorare cmq!

--
»4/6/2006 14:16 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visitando questo forum
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Moderatore ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic